VINI ARTIGIANALI QUOTIDIANI SELEZIONATI DA LIVE WINE

Logistica e spedizioni

LOGISTICA
Il nostro magazzino e la nostra logistica sono affidati alla Società Cooperativa Alboran di Peschiera Borromeo (MI).
Alboran è un'impresa sociale nata nel 1994 la cui attività è finalizzata alla creazione ed al mantenimento di posti di lavoro, una parte dei quali destinata a personale disabile o svantaggiato.
 
SPEDIZIONI
LIVE WINE ha scelto di consegnare il Vino della Casa con un servizio di trasporti tradizionale anziché tramite un corriere espresso.
Questo ci permette di abbattere i costi di spedizione per due motivi:
1) costa leggermente di meno soprattutto rispetto agli ordini più consistenti.
2) i trasportatori più "slow" hanno un servizio meno affrettato e una maggiore cura della merce che trattano. In questo modo possiamo ricevere i vini confezionati dai nostri produttori in scatole di cartone da 6 bottiglie e spedirli direttamente evitando di trasferirli in imballi antiurto il cui costo ricadrebbe inevitabilmente sul cliente finale.
 
COSTO
Il costo fisso di ogni spedizione in Italia è di € 8,50 a prescindere dal numero di scatole che vengono ordinate.
Per le consegne nella laguna di Venezia, le isole minori e i punti franchi è previsto un sovrapprezzo di € 5
In questi ultimi casi l'ordinante sarà contattato dalla nostra logistica una volta effettuato l'ordine.
 
TEMPI
Il nostro corriere garantisce consegne entro 2/3 giorni lavorativi per l'Italia centro-settentrionale. I tempi potrebbero allungarsi per il centro-sud e le isole fino a un massimo di 5/6 giorni lavorativi.
 
PREAVVISO  TELEFONICO
Per evitare consegne a vuoto, la sede locale dello spedizioniere chiamerà il numero inserito nel modulo d'ordine per concordare con il destinatario un giorno e una fascia oraria per la consegna.
 
CONSEGNE
Tutti gli ordini verranno consegnati al piano strada.
 
BOTTIGLIE DANNEGGIATE
Nel caso l'ordine dovesse arrivare con una o più bottiglie rotte è molto importante seguire le seguenti istruzioni.
1) Firmare la ricevuta del corriere con riserva specificando il motivo. Per esempio: scatola visibilmente bagnata e/o danneggiata.
2) Fotografare le bottiglie rotte e spedirci la foto via email all'indirizzo vinodellacasa@livewine.it appena possibile e comunque entro tre giorni dal ricevimento della merce. Questo perché se segnaliamo il danno al corriere oltre i 7 giorni dall'avvenuta consegna non verrà rimborsato. 
Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare la pagina del sito dedicata alle condizioni generali.

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Verifica dell'età

Se premi "Entra" stai confermando di essere maggiorenne

Cerca

Carrello

Il tuo carrello al momento è vuoto
Acquista