Logistica e spedizioni
LOGISTICA
Il nostro magazzino e la nostra logistica sono affidati alla Società Cooperativa Alboran di Peschiera Borromeo (MI).
Alboran è un'impresa sociale nata nel 1994 la cui attività è finalizzata alla creazione ed al mantenimento di posti di lavoro, una parte dei quali destinata a personale disabile o svantaggiato.
SPEDIZIONI
LIVE WINE ha scelto di consegnare il Vino della Casa con un servizio di trasporti tradizionale anziché tramite un corriere espresso.
Questo ci permette di abbattere i costi di spedizione per due motivi:
1) costa leggermente di meno soprattutto rispetto agli ordini più consistenti.
2) i trasportatori più "slow" hanno un servizio meno affrettato e una maggiore cura della merce che trattano. In questo modo possiamo ricevere i vini confezionati dai nostri produttori in scatole di cartone da 6 bottiglie e spedirli direttamente evitando di trasferirli in imballi antiurto il cui costo ricadrebbe inevitabilmente sul cliente finale.
COSTO
Il costo fisso di ogni spedizione in Italia è di € 8,50 a prescindere dal numero di scatole che vengono ordinate.
Per le consegne nella laguna di Venezia, le isole minori e i punti franchi è previsto un sovrapprezzo di € 5
In questi ultimi casi l'ordinante sarà contattato dalla nostra logistica una volta effettuato l'ordine.
In questi ultimi casi l'ordinante sarà contattato dalla nostra logistica una volta effettuato l'ordine.
TEMPI
Il nostro corriere garantisce consegne entro 2/3 giorni lavorativi per l'Italia centro-settentrionale. I tempi potrebbero allungarsi per il centro-sud e le isole fino a un massimo di 5/6 giorni lavorativi.
PREAVVISO TELEFONICO
Per evitare consegne a vuoto, la sede locale dello spedizioniere chiamerà il numero inserito nel modulo d'ordine per concordare con il destinatario un giorno e una fascia oraria per la consegna.
CONSEGNE
Tutti gli ordini verranno consegnati al piano strada.
BOTTIGLIE DANNEGGIATE
Nel caso l'ordine dovesse arrivare con una o più bottiglie rotte è molto importante seguire le seguenti istruzioni.
1) Firmare la ricevuta del corriere con riserva specificando il motivo. Per esempio: scatola visibilmente bagnata e/o danneggiata.
2) Fotografare le bottiglie rotte e spedirci la foto via email all'indirizzo vinodellacasa@livewine.it appena possibile e comunque entro tre giorni dal ricevimento della merce. Questo perché se segnaliamo il danno al corriere oltre i 7 giorni dall'avvenuta consegna non verrà rimborsato.
Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare la pagina del sito dedicata alle condizioni generali.